IPO - Increasing People Opportunities | Un Poliambulatorio per Ankober (Health is a human right), Etiopia
769
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-769,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Un Poliambulatorio per Ankober (Health is a human right), Etiopia

Date
Category
Capacity building istituzionale, Costruzione infrastrutture, Etiopia, Formazione tecnica in ambito sanitario

La struttura sanitaria presente è inadeguata a servire la popolazione del distretto e occorrono troppe ore di cammino per raggiungerla.


 

Un programma di capacity building per le controparti istituzionali e private che ha portato alla costruzione del Poliambulatorio Distrettuale di Ankober “Elda e Silvano Birga”. Oltre alle strutture si è pensato al miglioramento del servizio e delle capacità tecniche tramite cicli di affiancamento da parte di medici volontari. Oggi, con la sua nuova sala parto e nel centro del paese, il Poliambulatorio beneficia:

  • 76.463 abitanti, di cui 32.114 (42%) bambini di età compresa tra 0 e 14 anni

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) 

Progetto realizzato con il contributo di CIAI, Elda e Silvano Birga, Rotary/Rotaract Perugia
Progetto sostenuto dal Comune di Corciano – Regione Umbria “Interventi regionali per la promozione della cooperazione internazionale allo sviluppo della solidarietà tra i popoli”